Gestione temporary e retail

1 Ottobre 2016

temporary1

Il temporary shop è molto più di una semplice attività di vendita temporanea: è uno strumento potente per generare sell out.
Noi di 3io, founding partner del leader storico di settore Sidecar Eventi, costruiamo strategie ed eventi temporary che vanno oltre la ricerca di una location appropriata e l’allestimento di un negozio temporaneo.
Concepito come “contenitore” di valore per il brand, il temporary shop diventa:

  • un’azione di comunicazione che offre l’opportunità di creare eventi inediti e di grande richiamo, veicolando i messaggi del brand
  • un’esperienza retail innovativa che arricchisce la relazione con il cliente e trasforma l’atto di vendita in opportunità di marketing relazionale one to one, creando valore per il marchio
  • una formula di promozione commerciale che attrae un pubblico fortemente orientato alle novità e molto attivo nel diffonderle, contribuendo a rafforzare il brand.

L’iniziativa potrà anche costituire un valido test di area o di target, nell’ambito di un piano più ampio di sviluppo commerciale.

Progetto, organizzazione e gestione

Location: ricerca su territorio nazionale e in centri commerciali / Pop-up posizionabili nelle zone di interesse / Location mobili / Temporary Tour
Staff qualificato: hostess, store manager, sicurezza, barman, pulizie, fotografo, service audio e video
Logistica e pratiche: pratiche burocratiche, licenze e permessi, spostamento merci
Progetto: studio e progettazione del concept, allestimenti, arredi
Catering: servizio catering, show cooking
Comunicazione: organizzazione di eventi e promozioni