Mango

Il concept di Mango può essere riassunto come la relazione tra un prodotto dal design unico, di qualità, e l’immagine coerente e unificata del brand.
Vestire donne giovani e moderne per le loro esigenze di ogni giorno è la formula adottata e applicata in tutti i Paesi in cui il brand è presente.

Settore: abbigliamento
Anno di lancio: 1984
Numero di negozi diretti: 1.138
Numero di negozi in franchising: 1.592
Paesi in cui il brand è presente: 110
Fatturato totale: 2.500 milioni di euro
Sistema: Conto vendita
Superficie media minima di vendita del locale: 300 mq
Location ideale: vie principali, centri storici e centri commerciali di alto livello
Bacino di utenza (popolazione minima): 80.000
Investimento iniziale (€): 500 €/mq per arredamento + €10.000 per IT
Ingegneria di progetto e opera civile a discrezione del franchisee
Fee di ingresso (€): 40.000 (20.000 per la seconda concessione)
Trasporto: DDP (Il trasporto è fatturato da Mango al Franchisee)
Fideussione bancaria: circa 20% del fatturato netto
Contributi marketing: no (free)
Fatturato netto annuale (€): 3.500-4.000 € / mq
Durata del contratto: 5
Esperienza nel settore: molto apprezzata
Formazione iniziale: sì

Sito web: www.mango.com