Strategie di internazionalizzazione

16 settembre 2016

assistenza

3io offre alle aziende competenze e servizi per elaborare e attuare strategie di internazionalizzazione efficaci e multicanale.
Forti di una solida esperienza nella gestione di brand internazionali e nell’introduzione di nuovi brand in Italia e in Europa, possiamo assistervi nel percorso più adatto a realizzare l’entrata nei mercati esteri che offrono le migliori opportunità commerciali per il vostro prodotto e la diffusione del marchio.

Mercati

Trattiamo i mercati europei, con una specializzazione per i paesi di lingua tedesca: Germania, Austria, Svizzera.
È un’area con forte potenziale economico, molto attrattiva per il settore del commercio e per le aziende italiane che vogliono espandere l’attività in mercati vicini e stabili.

Strategie di ingresso nel mercato italiano ed estero

Vi guidiamo nel progetto di sviluppo internazionale con un obiettivo: creare reti e canali di vendita che generino sell out. Fornendovi un quadro informativo completo, con l’analisi tutti i fattori determinanti per le decisioni strategiche (prodotto, settore, mercati, competitor, quadro economico, normative e agevolazioni) definiamo le scelte operative e di marketing più appropriate per voi.
Ci occupiamo di reti di vendita diretta, franchising, organizzazione retail, attività temporary di comunicazione, promozione e vendita.

Ricerca partner e organizzazione joint venture

L’assistenza all’internazionalizzazione include la selezione di imprese e partner locali potenzialmente interessati, organizzando i necessari contatti e scambi informativi.
Esploriamo le opportunità di collaborazione per organizzare accordi joint venture che permettano di realizzare utili sinergie di investimento finanziario, commerciale e distribuzione.