Strategie di internazionalizzazione

16 settembre 2016

assistenza

3io offre alle aziende competenze e servizi per elaborare e attuare strategie di internazionalizzazione efficaci e multicanale.
Forti di una solida esperienza nella gestione di brand internazionali e nell’introduzione di nuovi brand in Italia e in Europa, possiamo assistervi nel percorso più adatto a realizzare l’entrata nei mercati esteri che offrono le migliori opportunità commerciali per il vostro prodotto e la diffusione del marchio.

Mercati

La nostra Partnership con FPI – Franchise Pool International ci consente l’accesso a ben 45 paesi in tutto il mondo: Europa, Canada, Stati Uniti, UAE, Emirati Arabi, Sud Africa, Singapore, Malesia, Indonesia, Cambogia, Vietnam, Thailandia, Filippine.

Strategie di ingresso nel mercato italiano ed estero

Vi guidiamo nel progetto di sviluppo internazionale con un obiettivo: creare reti e canali di vendita che generino sell out. Fornendovi un quadro informativo completo, con l’analisi tutti i fattori determinanti per le decisioni strategiche (prodotto, settore, mercati, competitor, quadro economico, normative e agevolazioni) definiamo le scelte operative e di marketing più appropriate per voi.
Ci occupiamo di reti di vendita diretta, franchising, organizzazione retail, attività temporary di comunicazione, promozione e vendita.

Ricerca partner e organizzazione joint venture

L’assistenza all’internazionalizzazione include la selezione di imprese e partner locali potenzialmente interessati, organizzando i necessari contatti e scambi informativi.
Esploriamo le opportunità di collaborazione per organizzare accordi joint venture che permettano di realizzare utili sinergie di investimento finanziario, commerciale e distribuzione.