Piquadro

Piquadro è il marchio italiano di accessori tech-designed, studiato per i professionisti e per chi viaggia molto.

Tutti gli accessori sono prodotti con materiali di altissima qualità (sia di pelle che di nuova tipologia) e sono progettati con soluzioni di organizzazione interna che rende gli articoli comodi, funzionali e utili nella pratica di ogni giorno.
Quelli prodotti da Piquadro sono sicuramente accessori intelligenti: la nuova evoluzione è la BAGMOTIC, una sorta di “borsa automatizzata” che grazie all’APP Connequ, permette a chi ne possiede una, di essere sempre connesso.

Il marchio, nato nel 1987, apre la prima boutique nel 2000 in Via della Spiga a Milano e nel 2002 apre il primo negozio in Franchising a Roma, in Via Frattina. Nel 2004 inizia l’internazionalizzazione con shop a Mosca, Barcellona, Hong Kong, Emirati Arabi, Pechino, Shanghai e Taipei.

Chi entra nel mondo di Piquadro vive sicuramente un’esperienza unica per prestigio e qualità.

Se sei interessato ad aprire un negozio Piquadro scrivi a franchising@3-io.it

Settore: Pelletteria/Valigeria
Anno di lancio: 1998
Numero di negozi diretti: >100
Numero di negozi in franchising: >30
Paesi in cui il brand è presente: principalmente Europa
Fatturato totale: >€ 70.000
Superficie media minima di vendita del locale: min 50 – max 100 mq
Location ideale: centro storico o centro commerciale primario
Bacino di utenza (popolazione minima):  150.000 abitanti
Investimento iniziale (€): 75-150.000
Fee di ingresso (€): nessuna
Trasporto: da definire
Fideussione bancaria: si, importo da concordare
Contributi marketing: 1% fatturato
Fatturato netto annuale (€): min 400.000 – max 1.200.000
Durata del contratto: 5 anni
Esperienza nel settore:
Formazione iniziale: sì